Broker

Il broker energetico è dunque una figura di intermediario indipendente e qualificato che offre consulenza tecnico energetica al proprio Cliente e lo rappresenta di fronte alle Imprese Produttrici od Installatrici, sottoponendo alle stesse i progetti che il Cliente deve realizzare con il fine di ottenere le soluzioni migliori più idonee a garantire gli interessi del Cliente stesso.

Il broker energetico opera dunque esclusivamente nell’interesse del Cliente, poiché a differenza dell’agente/consulente di vendita, egli non ha vincoli con le Imprese installatrici o produttrici.

Il broker energetico, sentite le esigenze del Cliente, viste le documentazioni e le relazioni di audit, si impegna a reperire presso il mercato nazionale ed estero le soluzioni impiantistiche più adeguate al Cliente. Inoltre il broker energetico garantisce al Cliente assistenza e consulenza in tutte le fasi di gestione degli impianti manlevandolo da qualsiasi attività e garantendo il buon fine degli impianti con il sistema chiavi in mano.

Nessun costo a carico

Il broker non prevede costi a carico del Cliente poiché egli percepisce le commissioni dalle Imprese con le quali si stipulano i contratti.

Zero pensieri

Il broker solleva il Cliente da una pesante gestione tecnica ed amministrativa.

Consulenza professionale

Il broker offre una consulenza professionale sempre aggiornata e disponibile.

Tipo di impianto Prezzo
Impianto fotovoltaico, (inverter Power One, moduli Lenus Solar) 3 Kwp chiavi in mano
4.700,00 € *
Impianto solare termico 300 litri forzato marca Pleion, chiavi in mano
2.700,00 € *

* i prezzi indicati sono a mero titolo di esempio.

hai bisogno di aiuto?